Il prof. Angelo D’Orsi su Gramsci. Parco della Resistenza – Registrazione dell’evento.
a cura di SPAZIOLIBEROBLOG ♦
Lunedi 30 agosto 2021 al Parco della Resistenza, su iniziativa di SpazioLiberoBlog e dell’Anpi il prof. Angelo D’Orsi ha tenuto una conferenza su “Gramsci, l’eterno ritorno”.
Ha introdotto Carlo Alberto Falzetti e Elisabetta Gallo ha svolto una comunicazione. Giorgio Gargiullo, presidente dell’Anpi ha presieduto l’incontro.
Pensiamo di fare cosa utile proponendo ai lettori del Blog l’intera registrazione dell’evento data la sua rilevanza per approfondire la figura di Antonio Gramsci.
Segue il link al video: https://youtu.be/BfCQmurXPCI
L’eterno regalo di Gramsci… E vostro. Grazie ad entrambi❤️
"Mi piace""Mi piace"
Il mio sabato romano è diventato un sabato gramsciano. La narrazione del professore, chiara e suggestiva ma non agiografica, una sorta di biopic di alto livello, per me “letterata” è risultata piacevolissima. Mentre ricordava i professori “asini” mi veniva in mente la Vita scritta da Alfieri che in relazione al proprio percorso educativo si definiva proprio “asino tra gli asini”.. Ora condivido con amici storici e studiosi questo bell’incontro… Tra l’ altro il parco è quello dove mia madre passeggiava ogni giorno, quella alle spalle dei relatori la sua abitazione. Privato e pubblico=un’unica forte emozione! Grazie e buona domenica a tutti👏❤️
"Mi piace""Mi piace"