MANIFESTO DEL NON PARTITO
di CARLO ALBERTO FALZETTI ♦
Stimolato dall’articolo di Silvio (Sì vax)mi sono deciso a pubblicare un documento riservato. Apex mentis del totale umano consorzio. Esso si compone di 6 brevi articoli, agili ed eleganti come si conviene ad ogni formulazione dotta.
1 ). Noi non siamo di sinistra. Noi non siamo di destra. Noi non siamo ne di sinistra ne di destra. Noi crediamo di essere nulla.
2). Esiste una “dittatura sanitaria” manipolata dalle multinazionali che usa come strumento di potere il vaccino, la mascherina, il green pass. Ma noi abbiamo scoperto il grande complotto mondiale. Noi crediamo che il vaccino uccida più del Covid.
3).Noi vogliamo essere pienamente liberi, assolutamente liberi, senza che nessuno ponga ostacoli di sorta. Noi crediamo che la nostra libertà non può essere limitata dalla libertà di nessun altro.
4). La competenza dei professoroni è un alibi per annientare il popolo. Perché lo studiare dovrebbe poter essere usato come arma per offendere la libertà? Ognuno ha il proprio cervello ed il proprio pensiero che circola spavaldamente nella rete. Perché la cultura della rete viene considerata inferiore alla cultura ufficiale cioè a quella monopolizzata dallo Stato? Noi crediamo che “uno vale uno”.
5) E’ vero che dal 1963 è obbligatoria per tutti i lavoratori la vaccinazione antitetanica. Ma noi crediamo fermamente che il tetano (ed ogni altro batterio o virus) è vero, il Covid è falso.
6). Il nostro NO è irragionevole? Non suffragato da cognizione scientifiche? Noi crediamo che la razionalità sia una invenzione del complotto mondiale per rendere schiavi gli esseri umani.
Chi dice che il fascismo sia il grande problema del momento compie un errore di valutazione. Più che fascismo si deve parlare di blocco illiberale: Ungheria, Polonia; Turchia, Russia, Le Pen, Vox spagnolo, Salvini-Meloni. Pulsioni populisti e vuoti culturali, niente di più niente di meno.
Tuttavia, se anche volessimo parlare di vecchi rigurgiti e nostalgie è bene sapere che ogni fascismo può essere combattuto e vinto. Una lotta sofferente ma che può essere vinta, comunque.
Ciò che non può essere vinta è la battaglia contro l’imbecillità. Attraverso i 6 punti in neretto del Manifesto si può comprendere bene quali parametri qualifichino l’imbecillità fattasi “non partito”..
Rivangando un vecchio articoletto del blog si definisce “cattivone” chi fa il male altrui ed il bene proprio. Si definisce “volpone” chi fa il bene altrui ed il bene proprio. Si definisce “imbecille” (o cretino) chi fa il male altrui ed il male proprio (infetta gli altri e si ammala di Covid).
Attenzione: il partito illiberale, o i nostalgici fascistoidi, possono, trincerandosi, dietro l’esercito degli imbecilli acquisire forza e divenire insidiosi.
CARLO ALBERTO FALZETTI
Non potevi esprimere meglio lo stato delle cose ma io personalmente sono circondata da molte persone che “frequento” ( nel senso che teoricamente dovrei frequentare) e che non si sono vaccinate e molti di loro sono anche persone qualificate; non riesco a pieno a spiegarmi questa paura
"Mi piace""Mi piace"
Il fascista del nostro tempo visto da Leonardo Sciascia
E’ i⁶ncredibile l’attualità di Leonardo Sciascia
“Il più bello esemplare di fascista in cui ci si possa oggi imbattere (e ne raccomandiamo
agli esperti la più accurata descrizione e catalogazione) è quello del sedicente antifascista unicamente dedito a dare del fascista a chi fascista non è”.
https://www.inuovivespri.it/2021/03/23/leonardo-sciascia-descrizione-fascista/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravo, Carlo.
"Mi piace""Mi piace"
Colpito e affondato! Analisi essenziale che, con la chiosa del “cattivone” del “volpone” e dell'”imbecille” (avete presente gli Spaghetti-Western tipo “Il buono, il brutto e il cattivo”, vero?), scatena applausi e, meste considerazioni…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio ieri anche io e un’amica nonché ex collega di filosofia ci chiedevamo come sia possibile che persone stimabili e colte(tra cui una ricercatrice del CNR) di nostra conoscenza siano finite in una massa così poltacea e irragionevole, riottosa anche all’assunzione di atteggiamenti dialoganti. Sentiamo ad accantonare la problematicità del fenomeno considerandolo come manifestazione ribellistica e rozza. Così si rischia di cadere nello stesso manicheismo che aggligge la loro ideologia, anzi idologia.. È bene continuare a rifletterci insieme. Perciò bravo, ancora una volta, Carlo!
"Mi piace""Mi piace"
Silvio Serangeli
Spiegazione semplice e illuminante (come lo è sempre Carlo) su un fenomeno che viene da lontano con la differenza che ora questi imbecilli hanno trovato una incredibile cassa di risonanza nelle televisioni e sui giornali. Vengono inseguiti, intervistati con l’enfasi dell’evento. E quelli che da imbecilli per qualche minuto si sentono importanti ingrossano le file, starnazzano. Non è una categoria nuova, basti andare a una riunione di condominio in cui trovi l’imbecille di turno che per dispetto vota contro. Ma noi non molliamo, pronti alla quarta e quinta dose!
"Mi piace""Mi piace"
Ci sono alcuni che hanno bisogno di essere continuamente in guerra contro qualcuno o contro qualcosa. Essi sono i No pax.
Fanno parte di quel gran movimento mondiale che si chiama No brain.
"Mi piace""Mi piace"
Il fascista del nostro tempo visto da Leonardo Sciascia
E’ i⁶ncredibile l’attualità di Leonardo Sciascia
“Il più bello esemplare di fascista in cui ci si possa oggi imbattere (e ne raccomandiamo
agli esperti la più accurata descrizione e catalogazione) è quello del sedicente antifascista unicamente dedito a dare del fascista a chi fascista non è”.
https://www.inuovivespri.it/2021/03/23/leonardo-sciascia-descrizione-fascista/
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Carlo. Io non definirei alcuno” imbecille”, ma al punto 6, riguardo alla crisi della razionalità, ti do ragione.
"Mi piace""Mi piace"