TRISTIARIO: PILLOLE DI TRISTEZZA SOMMINISTRATE CON BRIO. LEONI DA TASTIERA: varia umanità e social.

(Raccolta tematica di miei status Facebook, non meglio identificabile se non con questo titolo; se un giorno sarà genere letterario, ricordate il pioniere Tristiario)

di ELISABETTA APPETECCHI 

LEONI DA TASTIERA: varia umanità e social

Ogni mattina, al sorgere del sole, una tastiera si sveglia e sa che dovrà correre più del leone o verrà battuta. Ogni mattina, al sorgere del sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della tastiera o non potrà esprimere pubblicamente il proprio parere non richiesto.

 – Inizio ogni giorno con la soddisfazione di essere ancora amica di chi ieri minacciava pulizia dei contatti Facebook.

– Sarebbe carino non sbilanciarsi troppo sulle catastrofi che avvengono nel mondo se l’unica cosa a cui si è scampati nella vita è la pulizia dei contatti Facebook dello zio.

– Non accetto morali contro lo Ius Soli da parte di quelli che hanno messo “cittadino del mondo” come descrizione su Facebook.

– Ho capito solo ora che iniziano le frasi con “secondo il mio modesto parere” e non “secondo il mio molesto parere”, come scuse anticipate.

– Cari vaccinisti e antivaccinisti, ho messo un opuscolo sui vaccini tra le pagine dei Promessi Sposi: ora Don Rodrigo non crepa più di peste e i due non si sposeranno mai e poi mai. Quanto è grave?

– Fossi in voi mi sentirei in colpa ad abitare i soliti luoghi comuni mentre lì fuori c’è gente senza fissa dimora.

– Se Re-pubblica fosse un tasto di Facebook, sarebbe due giugno tutto l’anno.

– Vogliono eleggere subito quando non sanno manco escrivere.

– Oroscopo per i nati nel segno del piedistallo: attenti lassù, ché Ottobre al contrario è Er botto.

ELISABETTA APPETECCHI