CUORI NASCOSTI IL NUOVO LIBRO DI MICHELE CAPITANI

di REDAZIONE SPAZIOLIBEROBLOG ♦

Sta uscendo il nuovo libro del nostro amico Michele Capitani che raccoglie molti dei racconti pubblicati mensilmente su Spazioliberoblog.
Per presentarlo vi proponiamo il testo della quarta di copertina che esprime compiutamente il senso e il contenuto di questa nuova avventura editoriale.

In questi racconti L’Autore ci spalanca mondi sconosciuti, ci apre le porte per le città invisibili eppure compenetrate a quelle dove viviamo quotidianamente: il mondo parallelo del carcere, i matti e le loro emozioni, le vite di adolescenti difficili, l’universo dei senza-dimora, le odissee degli immigrati, ma anche altri: per esempio le donne a cui l’istruzione venne negata da bambine, e che tornano a scuola da adulte combattendo contro tutti, per fare giustizia verso sé stesse.
Come in un denso decamerone dei mondi marginali, l’Autore con delicatezza e intensità ci narra “le storie di Anna, del signor Marcello, di Mirella, di Anita, di Munir, di Vera, Manuela, Vincenzo e di tutti gli altri (…) persone la cui vita potrebbe sembrare priva d’interesse e che invece, posata sulla pagina, acquista dignità e valore, assume quel tanto di atrocità, ma anche di picaresco che la rende assai simile a un romanzo, anzi, talvolta così inverosimile che, se fosse un romanzo, nessuno ci crederebbe.
Storie raccontate con una lingua vivace, sciolta, limpida e commossa – niente giudizi né pregiudizi – perché è un Caronte amoroso quello che ci conduce per queste terre imperfette… (dalla prefazione di Tea Ranno)

INVITO
Siamo lieti di inviarti alla presentazione del libro “Cuori Nascosti” che si terrà venerdì 29 novembre alle ore 17.30 presso il teatro della Fondazione Cariciv a piazza Verdi. Potrai acquistare la tua copia il giorno dell’evento anche facendotela autografare dall’autore Michele Capitani oppure acquistarla ora utilizzando il seguente link: https://www.prospettivaeditrice.it/libro/cuori-nascosti/

REDAZIONE SPAZIOLIBEROBLOG

CLICK PER HOMEPAGE